La Filosofia della Barbisa

La Barbisa è una cooperativa femminista intersezionale ironica, etica e politicamente scorretta.

Nasce dall’esigenza di raccontare le necessità intime femminili senza riferimenti espliciti al sesso. Come azienda parliamo a tutte le persone che hanno una vagina proponendo prodotti pensati per il benessere e intendiamo creare una comunità e proporre prodotti che rispondano ad esigenze concrete. Il nostro obiettivo è quello di creare una comunità forte dove le donne si riconoscano e possano portare orgogliosamente ed utilizzare prodotti firmati La Barbisa.

Guarda il video!

Prodotti da donne per donne e comunque ironici e dissacranti per riuscire a favorire una miglior integrazione basata su una consapevolezza delle differenze ma anche su un desiderio di trovare nuove strade. Vorremmo infatti essere un luogo virtuale e in futuro anche fisico di incontro di pensieri liberi e dove non ci siano differenze tra uomini e donne e dove le donne si sentano libere di essere ciò che sono senza giudizi “patriarcali”.

Da qui l’idea di prendersi cura della nostra Barbisa, in questo caso simbolo di libertà e uguaglianza e di possibilità di creare nuovi modelli di donna e di società. Un obiettivo ambizioso che vorremmo ottenere un articolo alla volta, un prodotto alla volta, una barbisa alla volta.

Il corpo della donna subisce da sempre ageismo, body shaming e ogni genere di mortificazione che condizionano le scelte di consumo e ci rendono profondamente insicure. Con le nostre box La Barbisa siamo pronte a rivoluzionare il mercato dei prodotti per i genitali femminili mettendo al centro il benessere della

donna nella sua totalità. Immaginiamo di poter realizzare la box perfetta da regalare per celebrare ogni fasedella vita, il modo migliore per dimostrare la propria vicinanza e l’affetto in fase di cambiamento.

Questa è la nostra missione

La necessità di sviluppare questa idea nasce da un desiderio profondo e ben radicato di fare la nostra parte per cambiare gli schemi di questa società. Quello che intendiamo fare è ideare non solo un progetto innovativo dal punto di vista pratico, immettendo sul mercato una nuova tipologia di prodotto, ma soprattutto costruire un’azienda che sia innovativa anche nella sua essenza. Immaginiamo una cooperativa che sarà costituita da donne per altre donne in un’ottica di condivisione e sorellanza, dove non esistano discriminazioni di qualsiasi
tipo e la conciliazione tra vita privata e lavorativa sia una priorità.

Torna in alto