Alessia: Laureata al politecnico di Milano riesce a coniugare la sua parte di “design thinker” ad una di PR e sviluppo prodotto. Persona eclettica, molto creativa, che coniuga l’estro con una grande capacità di seguire i progetti dalla A alla Z.
Carolina: Lascia Roma per finalizzare i suoi studi all’Università di Bologna con una laurea in Mass Media e Politica. Inizia la sua carriera in Confcooperative a Forlì dove sviluppa la sua predisposizione alla gestione di progetti complessi. La sua natura creativa la porta a divenire Social Media Manager.
Ilaria: Un connubio perfetto tra precisione e creatività. Capace di creare flussi e organizzare qualsiasi cosa, si occupa di digital ed ha un’esperienza importante nell’E-commerce.
Stefania: Più di 25 anni di esperienza nel marketing, dopo la laurea in economia, guarda con entusiasmo al lato finanziario e di gestione dell’impresa.
La Barbisa /b/ - /a/ - /r/ - /b/ - /i/ - /z/ - /a/
sostantivo singolare, Neologismo
La Barbisa è la parte magica e misteriosa del corpo femminile. È come un piccolo rompicapo nascosto, composto da un intricato mix di bellezze imperturbabili. Questo gioiellino anatomico comprende le grandi e le piccole labbra, il clitoride (il lunapark di cui tutte abbiamo bisogno), il monte di Venere (quella zona sopra la vulva), l'apertura vaginale e l'uretra. La Barbisa è molto più di una semplice parte del corpo; è elemento nella sessualità e nella riproduzione delle donne ma anche l'origine di ogni battaglia femminista. La Barbisa è irriverente, divertente, dissacrante e, per sua natura, incapace di tacere e libera. La Barbisa è accogliente, giovane e irresponsabile ma anche ricca di esperienza. Troppo spesso ferita o ammazzata ma circondata da altre Barbise pronte e fare rumore in suo onore. Può essere nuda o vestita, depilata o scapigliata, stretta, larga, nera, lunga, rossa ma sempre bellissima. La Barbisa è fiera, tenace, stronza e incazzata.
La Barbisa siamo noi, ma sei anche tu.
Esclamativo: Lei è proprio una donna con la B.
Esortativo: Vai fuori dalla B. che oggi non è giornata.
“QUOTES”
“Volevo dirvi che ho buttato anche il vetro… sono schiava del patriarcato!”
“Ho aspirato, stirato, fatto 3 lavatrici, presi i bimbi e riportati a danza e ripresi. Ora mi alcolizzo!’”
“Noi donne ci sentiamo giudicate se tiriamo fuori una bestemmia ogni tanto…“